Chi siamo

 A.I.D.D.I : Immigrati, diritti, doveri&integrazione. Associazione di nazionalità marocchina, per fornire assistenza ai migranti in generale e marocchini in particolare e per venire in contro ai vari disagi (sia di tipo burocratico che oneroso) cui gli stranieri spesso vanno incontro restituendo la loro dignità.

                                                                                              

 

Storia del progetto

 Alla luce dei nuovi cambiamenti in Marocco



A fronte degli sviluppi e dei cambiamenti che hanno definito il sistema sociale della società marocchina (così come fattori esterni che sono noti a tutti) è nata l'idea di creare una associazione, come soluzione per collegare i cittadini marocchini e loro paese di origine. Missione di questo sito vuol essere quello di promuovere e diffondere la cultura marocchina, affinché possa essere trasmessa e non persa, alle nuove generazioni, particolarmente ai figli nati all'estero e qui in Italia.

Un'altra missione di questo sito vuol essere quello di aiutare i migranti marocchini ad aggiornarsi sulle evoluzioni della vita sociale in Marocco, come anche quello di capire sempre più e sempre meglio il contesto sociale in cui vivono in Italia.